Venerdì 28 febbraio 2020 dalle 18:oo alle 20:oo

Lo Yoga per il Tango argentino: l’Equilibrio, l’Asse e la Dissociazione.

Amartango – Scuola di Tango Argentino (dal 1990) diretta dalla Maestra Maria Victoria Arenillas, e Brahmananda – Associazione Culturale di Yoga Classico (dal 1984) diretta dal Maestro Piero R. Verri, presentano un Workshop di Yoga e Tango (aperto a tutti; principianti, intermedi, avanzati e ai praticanti di Yoga ‘non tangueros’) per entrare mente e corpo nei tre principi base del Tango Argentino.

Nella pratica saranno proposti Yogoda (preparazioni), Asana (posizioni) e Pranayama (energia e respiro) semplici, studiati per arrivare ad un Tango privo di tensioni affinché si balli davvero ‘insieme’ all’altro. Si imparerà a sentire-capire-gestire il proprio Equilibrio; a migliorare-mantenere il proprio Asse; sviluppare la Dissociazione tra tronco, bacino e gambe per mantenere la frontalità nel ballo. Tutto il workshop porterà a un Tango più naturale, aperto nel suo respiro, godibile ed emotivamente coinvolgente.

Lavorare su equilibrio, asse e dissociazione è, al di là del Tango, un bene per la propria salute poiché si va a correggere la postura, a calmare la mente e a respirare in modo sano.

Via di Santa Prisca 7 – Istituto Pio XI.

Prenotazioni: 335 706 3425, maestra MariaVictoria Arenillas.

Informazioni: 328 13 37 855, maestro P.R. Verri.