09 novembre 2019: Meditazione di Yoga Classico.

I seminari di Meditazione del Brahmananda sono strutturati per vivere la meditazione anziché farla, seguendoli si impara a portare la meditazione nel proprio quotidiano anziché limitarla alla seduta nella sala di yoga.

I benefici fisici e mentali sono ormai, da molti anni, convalidati da molte ricerche scientifiche mondiali: acquisire calma e serenità mentale, migliorare i rapporti interpersonali, ridurre il grado di reattività mentale (gestire la propria irritazione), ridurre lo stress psico-fisico e i propri livelli di ansia, conoscere realmente se stessi, provare lucidità mentale, migliorare l’attenzione, stimolare le capacità intellettive e l’apprendimento nello studio ecc.

Con la Meditazione si va a scoprire la propria interiorità, senza sovrastrutture sociali, al fine di scambiare energie positive e crescere nella vita. Già dalle prime sedute di meditazione si avvertirà benessere, migliore concentrazione, lucidità e calma mentale.
Conoscersi consapevolmente ed entrare nelle proprie dinamiche mentali aiuterà a superare, o gestire meglio, difficoltà, sofferenze, timori o disagi, per portare più serenità nella vita di tutti i giorni. Gli asana furono creati per la salute del corpo-mente e si praticano per prepararsi alla meditazione, non è pertanto pensabile di agire sul proprio ego, o migliorarsi nel carattere, solo praticando asana.

Coloro che intendono partecipare sono pregati di telefonare comunicando il proprio nome.
Si ricorda di portare con sé una matita, un quaderno e un pantalone comodo per la pratica; ci si potrà cambiare in sede; non serve portare cuscini, tappetini o panchetti, nella Scuola c’è tutto il necessario.

Leggi tutto…