Sono aperte le iscrizioni al nuovo quadriennio della Scuola Formazione Insegnanti di Yoga classico dell’Assoziazione Culturale Brahmananda.
La Scuola Insegnanti è un percorso personale adatto a tutti e, pertanto, può essere intrapreso anche da coloro che non hanno desiderio di insegnare. E’ una sadhana, un modo di crescere con lo Yoga, che aiuta a capire molte dinamiche della propria mente per andare verso la serenità, la pace interiore e la bellezza della vita.
Il Corso inizierà nel novembre 2019 ed è gratuito per gli associati. Saranno ammesse, previa visione delle domande e colloquio con il maestro, sia persone residenti a Roma e/o provincia che residenti nel resto d’Italia.
La Scuola è strutturata in modo tale da poter essere seguita anche da chi risiede in altre regioni italiane, poiché le verifiche di esame sono previste ogni 50 giorni circa. Le domande d’ammissione dovranno essere consegnate o spedite (farà fede il timbro postale) alla sede del Brahmananda entro, e non oltre, le ore 20.00 del 7 novembre 2019.
Il piano di studi prevede -ad esempio- l’apprendimento teorico-pratico di vari Asana (posture) e Pranayama (controllo dell’energia vitale tramite il respiro), Sequenze di asana e pranayama e come ordinarle in una lezione di Yoga Classico, Yoga e ciclo mestruale, Yoga e alimentazione, Shat-karma (processi di purificazione), Mudra (sigilli d’energia), Bandha (chiusure neuromuscolari per il controllo del Prana), Chakra (centri energetici psicofisici), Mantra, Yogaterapia, Filosofie dell’India, Bhagavad-Gita, Dharana (concentrazione), Dhyana (meditazione), yoga-sutra (Ashtanga-Yoga) di Sri Patanjali, Tantra ecc.
I materiali, le informazioni e il facsimile della domanda possono essere richiesti, dal menù contatti, scrivendo o telefonando. Apri: Scuola Insegnanti
Commenti recenti